Aura è un applicativo web di Back-Office realizzato con l’obiettivo di offrire strumenti innovativi ad organizzazioni strutturate operanti nel settore retail.Aura racchiude la filosofia della centralizzazione del dato garantendo razionalità ed efficienza in ottica procedurale, tecnologica e di sicurezza.

I punti di forza

Centralizzato

Centralizzazione del dato e maggior controllo di gestione

Versatile

Adatto per la gestione di punti vendita di proprietà ed in franchising

Performante

Gestione delle offerte a livello di centrale attraverso un potente motore promozionale

Strategico

Analisi interattive e report grafici per un approfondito controllo di gestione

Flessibile

Semplicità e flessibilità operativa attraverso l’utilizzo di una interfaccia web

Governance

Gestione del singolo punto vendita e strumento per una sede che controlla più punti vendita

Autonomia

Gestione parametrica dei localismi ad integrazione di quanto disposto dalla centrale

Controllo

Dati di vendita subito disponibili, e giornalmente consolidati, certificati con i valori fiscali

Avatar

Centralizzare i dati al fine di ottenere efficienza ed efficacia è di certo uno degli obiettivi più importanti per i gruppi appartenenti GDO/DO. Sono sempre di più le realtà che stanno virando verso questo modo di intendere i sistemi informativi all’interno delle proprie organizzazioni cercando uno strumento che possa garantire precisione e sicurezza delle informazioni e un miglior coordinamento della propria struttura.
Approfondisci…

Avatar

Al fine di garantire una corretta amministrazione del dato è stata prevista una struttura di utenti mirata per il settore distributivo, ove la caratterizzazione funzionale degli stessi aiuta lo svolgimento delle operazioni e dove ognuno ha un ruolo ed un compito ben definito.
La regolamentazione degli utenti avviene centralmente, permettendo il controllo ed una corretta gestione delle informazioni, limitando le operazioni e le visibilità non strettamente legate alla specifica figura professionale.

Avatar

Aura, al di là di acquisire ed arricchire flussi di dati attinenti le promozioni da sistemi esterni, offre grazie al suo motore promozionale la possibilità di creare centralmente ulteriori modelli di offerte. Le promozioni sono strutturate nella possibilità di scindere la causa dall’effetto. contestuale o meno che sia. La possibilità di gestire cluster di clienti permette di applicare piani promozionali allineati alle analisi sviluppate sulla propria clientela.

Avatar

Aura è una soluzione integrata alla filiera di informazioni del gruppo distributivo, ricevendo dall’ERP del Ce.Di. sia dati di natura commerciale che la relativa movimentazione. Quanto derivante dai flussi viene messo a disposizione in modo automatico ai gestori dei punti vendita.

Avatar

Aura è uno strumento performante in cui le procedure e le funzionalità sono il frutto di 30 anni di esperienza nel Back-Office.
Approfondisci…

Avatar

Aura è un potente strumento di analisi del dato che offre molteplici tipologie di report interattivi e grafici, quali l’andamento delle vendite, la marginalità dedotta prendendo in esame l’intera movimentazione presente, i movimenti interni e di trasferimento tra reparti e punti vendita, l’andamento degli acquisti.

Avatar

Centralizzare i dati al fine di ottenere efficienza ed efficacia è di certo uno degli obiettivi più importanti per i gruppi appartenenti GDO/DO. Sono sempre di più le realtà che stanno virando verso questo modo di intendere i sistemi informativi all’interno delle proprie organizzazioni cercando uno strumento che possa garantire precisione e sicurezza delle informazioni e un miglior coordinamento della propria struttura.
Approfondisci…

Avatar

Al fine di garantire una corretta amministrazione del dato è stata prevista una struttura di utenti mirata per il settore distributivo, ove la caratterizzazione funzionale degli stessi aiuta lo svolgimento delle operazioni e dove ognuno ha un ruolo ed un compito ben definito. La regolamentazione degli utenti avviene centralmente, permettendo il controllo ed una corretta gestione delle informazioni, limitando le operazioni e le visibilità non strettamente legate alla specifica figura professionale.

Avatar

Aura, al di là di acquisire ed arricchire flussi di dati attinenti le promozioni da sistemi esterni, offre grazie al suo motore promozionale la possibilità di creare centralmente ulteriori modelli di offerte. Le promozioni sono strutturate nella possibilità di scindere la causa dall’effetto. Contestuale o meno che sia. La possibilità di gestire cluster di clienti permette di applicare piani promozionali allineati alle analisi sviluppate sulla propria clientela.

Avatar

Aura è una soluzione integrata alla filiera di informazioni del gruppo distributivo, ricevendo dall’ERP del Ce.Di. sia dati di natura commerciale che la relativa movimentazione. Quanto derivante dai flussi viene messo a disposizione in modo automatico ai gestori dei punti vendita.

Avatar

Aura è uno strumento performante in cui le procedure e le funzionalità sono il frutto di 30 anni di esperienza nel Back-Office.
Approfondisci…

Avatar

Aura è un potente strumento di analisi del dato che offre molteplici tipologie di report interattivi e grafici, quali l’andamento delle vendite, la marginalità dedotta prendendo in esame l’intera movimentazione presente, i movimenti interni e di trasferimento tra reparti e punti vendita, l’andamento degli acquisti.

Informazioni

Il target di utilizzo è rivolto a molteplici modelli operativi, aprendosi ad aziende con propri punti vendita, a chi adotta logiche di franchising, con l’ulteriore possibilità di far convivere entrambi i modelli.

Aura permette non solo la gestione del singolo punto vendita ma anche quella di insiemi di punti vendita non necessariamente omogenei tra loro, né appartenenti alla stessa azienda.
L’architettura di Aura è concepita per permettere la coesistenza in un unico ambiente di tutte queste tipologie di gestione.

Centralizzazione e controllo

La gestione centralizzata delle politiche di pricing, del piano promozionale, della definizione degli assortimenti consente di dedicare strategicamente l’organizzazione di vendita alla cura del cliente. Ove venga permesso di effettuare inserimenti di anagrafiche locali, la precisa gestione del dato in Aura, offre una regolamentazione efficace nella gestione di sovrapposizioni ed in base ad una parametrizzazione fornisce ai prodotti di Centrale livelli differenziati di priorità. La centralizzazione rende più immediata l’applicazione delle decisioni evitando trasferimenti ed allineamenti di database, permettendo interventi rapidi di adeguamento della periferia alle condizioni in essere. Tale architettura è un ulteriore vantaggio per il modello di gestione integrata di più punti vendita, venendo meno la presenza dei Back-Office localizzati in ogni punto vendita. Con il modello architetturale adottato le problematiche di “sicurezza dati” presenti in periferia vengono a cessare.

Attività di back-office

Le funzionalità che Aura mette a disposizione garantiscono una completa gestione dell’operatività di punto vendita. La logica procedurale è studiata per minimizzare le operazioni non produttive, beneficiando di quanto predisposto dalla Centrale. Vengono previste tutte le funzionalità necessarie alla direzione quotidiana del negozio dall’inizio alla fine delle attività giornaliere, dalla stampa dei frontalini all’interazione con i sistemi presenti (Casse, Bilance, ESL, PDA, Totem), effettuando man mano il controllo del flusso finanziario e predisponendo la documentazione che certifica tale movimentazione. La componente del magazzino, fulcro dell’applicazione, prevede la completa gestione della movimentazione in entrata, in uscita e quella interna all’azienda. A seconda della politica di Centrale e della tipologia di gestione dei punti vendita, può essere fornita autonomia in relazione all’inserimento dei prodotti locali, promozioni e gestione prezzi.