La nostra impresa è in grado di fornire adeguato supporto per realizzare le varie fasi di un progetto. L’approccio con nuove realtà risulta estremamente flessibile ed attento all'esigenze, collaborando fortemente con le strutture esistenti, al fine di ottenere risultati della miglior qualità. Ci occupiamo inoltre delle installazioni e delle relative assistenze, organizziamo corsi di formazione rivolti ai vari livelli dell’organizzazione.L’area rivolta alla ricerca e sviluppo è coinvolta nella definizione tecnica delle nuove soluzioni nonché alla manutenzione tecnologica ed applicativa del portfolio esistente.

Analisi progettuale

Il focus in questo ambito è quello di analizzare le peculiarità, date dall’utilizzo di vari software, dalle integrazioni tra gli stessi, dalle eterogenee esigenze operative, dalle politiche commerciali, dalle necessità gestionali e dallo stato dell’arte dei sistemi presenti. Lo schema applicativo, output dell’analisi progettuale, traccia i lineamenti del gruppo o quelli di uno specifico progetto da intraprendere al fine di chiarire quali strumenti servano e come questi debbano comunicare per il miglioramento delle performance. Altresì l’analisi progettuale si rende necessaria innanzi alle novità dettate dal cambiamento tecnologico e dalla normativa, e allo stesso modo, è nostro compito delinearne le implicazioni e fornire indicazioni propedeutiche alla fase di sviluppo.

Sviluppo e manutenzione software

Solo alcune delle procedure realizzate non vengono estese poiché attinenti alle esigenze di singole realtà, negli atri casi lo sviluppo diventa parte integrante della soluzione e viene abilitato solo tramite apposita parametrizzazione per assicurare sia una maggiore qualità della manutenzione che l’eventuale evoluzione del progetto. La generale manutenzione del software o lo sviluppo delle nuove release avvengono a fronte dell’evoluzione tecnologica e del cambiamento delle normative. La proattività, l’attenzione e la risposta di Top Sistemi a queste tematiche l’hanno resa un sicuro e costante riferimento nel panorama della DO-GDO.

Start-up punto vendita

L’installazione ed il collaudo sono fasi particolarmente delicate. In effetti poiché tali momenti comportano non solo l’integrazione di diversi software ed hardware, ma prevedono tempi di intervento limitati e “senza possibilità di errore”, risultano necessari sia una seria esperienza che un valido supporto.

Formazione

I corsi di formazione offerti da Top Sistemi sono modellabili a seconda dello specifico interlocutore, considerando i diversi livelli di operatività e coinvolgimento.

Servizio di assistenza 1° e 2° livello

Un team di esperti viene interamente dedicato per supportare il cliente, secondo le problematiche che quotidianamente si trova ad affrontare. L’assistenza di primo livello al punto vendita è uno dei principali punti di forza riconosciuto dai clienti che, nel tempo, ha reso la Top Sistemi impresa leader del settore specifico.

Sulla base delle modalità di collaborazione instaurate, il servizio di assistenza è rivolto, in secondo livello, a strutture che come la nostra offrono tale prestazione, o a Gruppi che prevedono la presenza di un reparto IT autonomo in grado di fornire il servizio direttamente alla rete vendita.