Servizi

Le soluzioni IT verticalizzate per il punto vendita presenti sul mercato sono molteplici. Ogni realtà alla quale ci rivolgiamo presenta una “personale” soluzione creata su misura oppure una soluzione standard adattata con importanti investimenti, ma non tutte sono in grado di evolversi al passo della dinamicità tecnologica e funzionale che anima il settore distributivo.

La nostra impresa è in grado di fornire l’adeguato supporto per realizzare le varie fasi di un progetto. L’approccio con nuove realtà risulta estremamente flessibile ed attento all'esigenze, collaborando fortemente con le strutture esistenti, al fine di ottenere risultati della miglior qualità.

Tra i nostri compiti risultano la definizione, lo sviluppo, la manutenzione ed il monitoraggio del progetto, ci occupiamo inoltre delle installazioni e delle relative assistenze, organizziamo corsi di formazione, l’addestramento on site del personale ed incontri informativi a fronte di rilasci di nuove release.

La fortuna di lavorare con molti ci permette di affrontare un progetto con un notevole bagaglio di conoscenza ed un costante aggiornamento alle problematiche di settore.

L’obiettivo di questa fase è di ottenere una soluzione ottimale che, pur coinvolgendo una periferia raramente omogenea, riesca a configurarsi con uno standard nell’ambito del contesto di riferimento.

Tutto questo viene messo in pratica senza trascurare le specificità del caso, date dall’utilizzo di vari hardware e diversi sistemi operativi, da eterogenee esigenze operative, da differenti politiche commerciali perseguite e dai risultati gestionali da raggiungere.

 

Solo talune procedure vengono realizzate sulla base di specifiche esigenze senza estendere la visione della problematica. Questo avviene quando il problema comporta un elevato sviluppo finalizzato ad una specifica esigenza non ancora diffusa o realmente marginale

Negli altri casi si realizzerà uno sviluppo che diventerà parte integrante della procedura e verrà abilitato solo tramite un’apposita parametrizzazione per assicurare sia una maggiore qualità della manutenzione che l’eventuale evoluzione del progetto.

I corsi sono rivolti a diverse professionalità ed applicazioni e di norma non sono generalizzati ma vengono modellati per lo specifico cliente con lo scopo di cogliere in modo più dettagliato ed incisivo le argomentazioni di interesse. I corsi vengono effettuati su vari livelli con argomentazioni che coprono ogni aspetto dell’operatività:

- Per operatori : procedure operative quotidiane/periodiche/saltuarie/di servizio o analisi.

- Per utenti avanzati: le tabelle, le anagrafiche e le funzioni di servizio.

- Per responsabili di progetto / integratori: logica ed integrazione delle procedure, struttura dati, parametrizzazione della procedura.

L’installazione ed il collaudo sono fasi particolarmente delicate del progetto.

In effetti poiché tali momenti comportano non solo l’integrazione di diversi software ed hardware, ma prevedono tempi di intervento limitati e “senza possibilità di errore” in ambienti dal punto di vista tecnico “non sempre ottimali”, risultano necessari sia una seria esperienza che un valido supporto.

Di fatto questa fase, che può risultare più o meno impegnativa e rimane intimamente legata sia alla funzione del corso effettuato che all’obiettivo preposto, è mirata a risolvere gli aspetti concreti dell’operatività quotidiana e si rende necessaria confrontandosi con i problemi e mettendo in pratica le soluzioni individuate in fase progettuale.

L’assistenza è un ulteriore componente dei servizi che la nostra Impresa gestisce e gli orari previsti si conformano flessibilmente alle esigenze del mercato. Un team di esperti viene interamente dedicato per supportare il cliente, in via telefonica ed in teleassistenza, secondo le problematiche che quotidianamente si trova ad affrontare.

L’assistenza al punto vendita è uno dei principali punti di forza riconosciuto dai clienti che, nel tempo, ha reso la Top Sistemi impresa leader del settore specifico.

Sulla base delle modalità di collaborazione instaurate, il servizio è rivolto all’utente finale od a strutture che come la nostra offrono tale servizio.

È usuale che l’utilizzo della procedura avvenga o per gradi o si giunga in modo episodico alla richiesta di alcune funzioni. La disponibilità della nostra Impresa è di fornire chiarimenti o suggerimenti sulle possibilità previste per soddisfare le esigenze del cliente mettendo a disposizione il nostro know-how.

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(+ 39) 071 2866522
via Sandro Totti, 7
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